Recensione Fujifilm X-M1 Usato
La Fujifilm X-M1 rappresenta l'unità più economica della Serie X. Al suo attivo vanta un sensore X-Trans e specifiche tecniche senza dubbio accattivanti. Il sensore CMOS è in grado di offrire una risoluzione di 16 megapixel, facendo leva su una gamma di ISO variabile da un minimo di 200 fino a raggiungere un massimo di 6400 nel formato RAW. Optando invece per il JPG, le possibilità di scelta vanno da 100 a 25600. Prendendo in considerazione l'assenza del mirino, è importante segnalare la presenza dell'ottimo display orientabile e del supporto di un'apposita doppia ghiera, sia verticale e sia orizzontale.
Il suddetto schermo si caratterizza per una diagonale pari a 3 pollici e 920 mila punti. Decisamente buoni l'angolo di visione e la luminosità, dettagli indispensabili per effettuare scatti in esterna.
Dal punto di vista ergonomico la Fujifilm X-M1 risulta molto compatta e di facile maneggevolezza, anche in virtù del peso tutto sommato contenuto. La si può utilizzare tranquillamente con una sola mano. Il materiale in simil pelle che ricopre la sua superficie restituisce un touch and feel senza dubbio piacevole.
La Fujifilm X-M1 dispone della connessione WiFi, utile per condividere istantaneamente con tablet e smartphone le foto appena salvate in memoria. Il funzionamento è davvero molto semplice.