Recensione Fujifilm X-Pro2 Usato
La Fujifilm X-Pro2 è una fotocamera incredibile, resistente a tutti gli agenti atmosferici e in grado di funzionare fino a meno dieci gradi sotto lo zero. Dotata di APS-C X-Trans CMOS III 23.6mmx15.8mm da 24,3 Mpixel e Mirino "Hybrid Multi" OVF+EVF+ERF è un piccolo gioiello della casa madre. Grazie a questa combinazione tecnologica infatti le immagini hanno una risoluzione perfetta e soprattutto maggiore rispetto alle altre competitors del mercato. La superficie dei sensori è piuttosto elevata e questo garantisce una risposta alta per gli ISO. La qualità dell'immagino è di livello e viene elaborata in pochissimo tempo. Grazie al mirino sviluppato si torna un po' alla fotografia d'epoca, in cui è possibile sfruttare a pieno il mirino Fujifilm. L'otturatore a tendina ha una velocità massima, è silenzioso ed è perfetto anche per gli ambienti in cui la luce scarseggia. I selettori in alluminio hanno una duplice funzione, la Fujifilm X-Pro2 offre una resa dei toni incredibile, con molte modalità per lo scatto. Grazie alla sua avanzata tecnologia è disponibile un'applicazione per smartphone e tablet per comodandare la camera a distanza. In particolare è possibile trasferire immagini, regolare i parametri e una serie di impostazioni utili.
Il corpo è spettacolare anche nell'insieme da un punto di vista del design, accattivante e molto intrigante grazie ai richiami a pezzi storici introvabili.
Ideale per: tutti i fotografi che sono alla ricerca di una fotocamera di qualità, degna di questo nome, con alte prestazioni in tutti i campi e su tutti i livelli. Ideale per gli amatori e i professionisti che vogliono colori nitidi e vicini alla realtà con una resa cromatica pari all'analogico.
Fujifilm X-Pro2 Disponibili nei negozi RCE:
Caricamento dati in corso...