Recensione Fujifilm X-T100 Usato
Il Fujifilm X-T100 si caratterizza per un sensore APS-C CMOS con risoluzione pari a 24,2 MP ed un filtro colore Bayer che, di fatto, sostituisce il già collaudato X-Trans, in più occasioni apprezzato sulle unità di fascia media e alta del produttore.
L'otturatore è sia elettronico e sia meccanico: ciò determina un abbassamento del tempo utile per lo scatto, fino ad 1/32.000 di secondo. Massima silenziosità nelle fasi di cattura dell'immagine. La sensibilità degli ISO risulta variabile da 200 fino a raggiungere i 12.800, con valori di 51.200 nella modalità estesa.
Riguardo all'autofocus, abbiamo un rinnovato sistema di rilevazione di fase su 91 aree, in grado di offrire una precisione maggiore nella zona centrale. Esperienza d'uso ulteriormente rifinita grazie ad un efficace sistema dedicato al riconoscimento degli occhi e dei volti.
Sul retro della Fujifilm X-T100 fa la sua comparsa il mirino elettronico realizzato in tecnologia OLED, con diagonale da 0,39 pollici, oltre allo schermo touch orientabile con diagonale da 3 pollici.
Buone notizie anche soffermandoci nell'ambito della connettività: Wifi e Bluetooth 4.1. Quest'ultimo standard si sviluppa con un ridotto consumo di energia, il che consente di mantenere sempre attiva la connessione e oltretutto rende ancora più semplice e rapido il trasferimento automatizzato degli scatti a tablet e smartphone su cui è installata l'applicazione "Fujifilm Camera Remote". Il compromesso che gli utenti dovranno accettare sarà invece la mancanza dell'NFC.
Fujifilm X-T100 Disponibili nei negozi RCE:
Caricamento dati in corso...