Recensione Fujifilm X70 Usato
Fujifilm X70 è una macchina digitale compatta con sensore APS-C, adatta in particolar modo per paesaggi e reportage, ma talmente versatile da poter essere utilizzata in qualunque contesto. Il sensore ottico è dotato di ben 16 Megapixel mentre la lente è un Fujinon da 18.5mm/f2.8. In particolare, quest'ultimo è stato realizzato in esclusiva per la Fujifilm X70 per poter ottenere i migliori risultati possibili distribuendo la luce su tutta la scena inquadrata.
Oltre a questo, le caratteristiche salienti sono:
- Dimensioni molto contenute per poter portare la fotocamera ovunque in modo semplice e leggero.
- Schermo LCD da 3 pollici da 1 MPixel in grado di ruotare a 180 gradi. La qualità dello schermo permette, quindi, di sopperire all'assenza del mirino in questa fotocamera. Inoltre lo schermo ha tecnologia touch screen che permette di mettere a fuoco un'area cliccando direttamente sullo schermo, esattamente come succede con i moderni smartphone.
- Il sistema di autofocus è molto efficiente. Il soggetto dell'inquadratura viene individuato con estrema rapidità: anche in condizioni di bassa luminosità e scarso contrasto, la funzione opera correttamente in soli 0,1 secondi.
- Fujifilm X70 permette di disporre di una sensibilità ISO fino a 51200 che permette di poter scattare fotografie dall'eccellenza qualità anche con scarsa luminosità.
- L'otturatore, soprattutto quello elettronico, è super veloce: fino ad 1/32000 di secondo. La macchina, però, permette di selezionare quale utilizzare: si può quindi utilizzare anche quello meccanico che risulterà, tuttavia, più lento.
- La fotocamera permette anche di effettuare scatti con doppia esposizione: basterà scattare due foto e la fotocamera si occuperà di unirle. Una volta scattata la prima foto, nello schermo LCD ci verrà mostrata per poter effettuare una sovrapposizione più precisa con la seconda.
- Possibilità di effettuare riprese in qualità Full HD a 24 o 60 fps. Durante la realizzazione del filmato è possibile modificare le impostazioni di ripresa.
- Presenza di un modulo interno wi-fi: grazie all'apposità app scaricabile da Apple o Google Store, è possibile trasferire velocemente le foto dalla macchina al vostro smartphone.