Recensione Fujifilm XF 18mm f/2 R Usato
la lente modello XF 18mm f/2 R della Fujifilm
Questo prodotto consiste in una lente grandangolare compatibile con tutte le macchine mirrorless APS-C della Fuj della serie X-mount.
Il Fujifilm XF 18mm f/2 R ha una lunghezza focale pari a 18mm e un angolo di campo di 77,3 gradi; i gruppi ottici sono 7 e sono costituiti da 8 lenti mentre il rapporto di riproduzione è pari 0.14x.
la lente non presenta lo stabilizzatore delle immagini e la messa a fuoco avviene mediante un motorino elettrico; il paraluce viene venduto separatamente. Le dimensioni del componente sono 65 mm di diametro per 41 mm di lunghezza, il peso è di 116 grammi.
Il Fujifilm XF 18mm f/2 R è una lente che ha una nitidezza superiore alla media ed è poco impegnativo, considerando il peso e le dimensioni molto contenute; ha una buona versatilità e anche il contrasto contribuisce a restituire i colori nel modo corretto. Il paraluce è particolarmente efficiente e vale la pena acquistarlo nonostante non sia compreso nel prezzo, pari a poco più di 500 euro.
Le foto scattate con la lente Fujifilm XF 18mm f/2 R rispecchiano le caratteristiche tecniche del componente, sfoggiando una luminosità di ottimo livello. Anche la resa dei colori è molto buona, al pari della definizione dei contorni; le immagini sono molto digitalizzate e sono l'ideale per chi lavora nella pubblicità, dove si tende a preferire l'evidenza di alcuni particolari piuttosto che il realismo.
Ideale per: considerato il prezzo abbastanza concorrenziale, questo lente consiste in un modello molto comodo da portare in vacanza per scattare bellissime foto con facilità; può essere utile a un professionista a fini pubblicitari.
Fujifilm XF 18mm f/2 R Disponibili nei negozi RCE:
Caricamento dati in corso...