Recensione Fujifilm XF 50mm f/2 R WR Usato
la lente XF 50mm f/2 R WR della Fujifilm è un teleobiettivo compatibile con le macchine mirrorless X-mount di Fujifilm che lavorano nel formato APS-C.
Il Fujifilm XF 50mm f/2 R WR ha una lunghezza focale di 50mm e un angolo di campo di 32.1 gradi, mentre le lenti sono 9 e compongono 7 gruppi ottici; il rapporto di riproduzione è pari a 0.15x.
La messa a fuoco avviene mediante uno stepper motor, un tipo di motore elettrico che procede passo-passo; la stabilizzazione dell'immagine non è stata prevista e nella confezione viene fornito anche il paraluce. Le dimensioni del componente sono 60mm di lunghezza per 59mm di diametro, il peso è pari a 200 grammi.
la lente Fujifilm XF 50mm f/2 R WR ha il pregio di essere un prodotto completo con pochi punti deboli; è costruito interamente in metallo con l'esclusione del paraluce, in plastica. A fronte di un prezzo di 550 euro, offre prestazioni molto generose sotto ogni punto di vista, specie per quanto riguarda la nitidezza e il contrasto, mentre è particolarmente rapida la messa a fuoco.
Le foto eseguite con il Fujifilm XF 50mm f/2 R WR sono luminose, ricche di dettaglio e presentano una saturazione dei colori molto equilibrata, mentre lo sfocato merita decisamente un'occhio di riguardo; la nitidezza e i contorni sono sempre all'altezza della situazione.
Ideale per: questo lente è semplice da usare ed è alla portata di ogni appassionato. Coloro che intendono eseguire foto avvicinandosi il più possibile a una qualità professionale spendendo una cifra ragionevole, potrebbero trovare in questa lente un partner ideale.
Fujifilm XF 50mm f/2 R WR Disponibili nei negozi RCE:
Caricamento dati in corso...