Recensione Fujifilm XF 55-200mm f/3.5-4.8 R LM OIS Usato
Il XF 55-200mm f/3.5-4.8 R LM OIS della Fujifilm è un teleobiettivo prodotto dalla Fujifilm è compatibile con le macchine della serie X-mount che lavorano nel formato APS-C; la sua lunghezza focale varia dai 55 ai 200mm, mentre l'angolo di campo è compreso fra i 29.3 e gli 8.2 gradi. Le lenti sono 14 e compongono 10 gruppi ottici distinti; il rapporto di riproduzione è pari a 0.18x. Lo zoom è a ghiera ed è esterno; la messa a fuoco conta in un motorino elettrico e la lente incorpora lo stabilizzatore per le immagini. Nella confezione è presente il paraluce; le dimensioni del componente sono 75mm di diametro per 118mm di lunghezza, il diametro dei filtri è di 62mm e il peso è di 580 grammi.
Il Fujifilm XF 55-200mm f/3.5-4.8 R LM OIS è molto ben costruito, fabbricato con materiali qualitativi e senza l'ausilio di derivati della plastica, con l'esclusione del paraluce. La presenza dello stabilizzatore, peraltro di ottima fattura, e ben più di una semplice comodità e rende questo componente particolarmente pratico.
Il Fujifilm XF 55-200mm f/3.5-4.8 R LM OIS è in grado di scattare fotografie di eccezionale qualità; la loro nitidezza e il loro contrasto non lasciano spazio a dubbi e rendono note le reali capacità di questo dispositivo. Le foto hanno un dettaglio stupefacente e anche in controluce la resa è semplicemente perfetta; sia che la foto rappresenti un panorama, sia che riprenda un dettaglio, le immagini sono cariche di emotività e riescono ad essere sempre coinvolgenti.
Ideale per: questo teleobiettivo offre molto di più di quanto effettivamente si spenda; la sua resa è assolutamente professionale, ma il suo costo è un vero invito all'acquisto per tutti gli amanti della fotografia.
Fujifilm XF 55-200mm f/3.5-4.8 R LM OIS Disponibili nei negozi RCE:
Caricamento dati in corso...