Recensione Fujifilm XF 56mm f/1.2 R Usato
la lente 56mm f/1.2 R della Fujifilm è un teleobiettivo compatibile con i formati APS-C delle macchine della serie X-mount prodotte dalla Fuji.
Il Fujifilm XF 56mm f/1.2 R ha una lunghezza focale di 56mm e lavora con un angolo di campo di 28.8 gradi; monta 8 gruppi ottici costituiti da una totalità di 11 lenti e ha un rapporto di riproduzione pari a 0.09x. Il componente dispone di un AutoFocus interno e a tale scopo utilizza un motore elettrico; dispone di filtri da 63mm di diametro e di un paraluce che viene venduto separatamente. Le sue dimensioni sono 73mm di lunghezza per 70mm di diametro, il peso è di 405 grammi.
Il Fujifilm XF 56mm f/1.2 R è una lente dall'ottima qualità che presenta moltissimi punti di forza, a partire dalla costruzione, precisa e robusta, per finire con l'esecuzione di fotografie dalle caratteristiche eccezionali. Il componente è totalmente in acciaio con l'eccezione del paraluce, fabbricato in materiale plastico. Considerando che parliamo di un teleobiettivo, il peso risulta essere molto contenuto e anche l'ingombro è trascurabile.
Le fotografie scattate con il Fujifilm XF 56mm f/1.2 R hanno una bel contrasto e una luminosità sempre all'altezza di ogni situazione; lo sfocato ha una resa di gran lunga superiore alla media, mentre nelle panoramiche si apprezza la profondità e la riproduzione dei dettagli. Nel complesso, si tratta di un componente più che soddisfacente, in grado di accontentare un numero elevato di utenti.
Ideale per: si rivolge agli appassionati che cercano un prodotto che abbia caratteristiche professionali; un fotografo potrebbe utilizzarlo per lo sfocato.
Fujifilm XF 56mm f/1.2 R Disponibili nei negozi RCE:
Caricamento dati in corso...