Recensione Fujifilm XF 56mm f/1.2 R APD Usato
Il Fujifilm XF 56mm f/1.2 R APD è una lente teleobiettivo compatibile con le mirrorless APS-C Fuji. Prodotto nel 2014 presenta le seguenti caratteristiche ottiche: focale di 56 millimetri, angolo di campo di 28,8 gradi e diaframma massimo f/1.2. la lente Fujifilm XF 56mm f/1.2 R APD è equipaggiato di sette lamelle di diaframma, undici lenti suddivise in otto gruppi.
La messa a fuoco avviente con un motore AF senza ultrasuoni con una minima distanza di messa a fuoco pari a settanta centimetri e un rapporto di riproduzione di 0.09x.
Dal punto di vista della funzionalità, la lente Fujifilm XF 56mm f/1.2 R APD non ha la stabilizzazione d'immagine ma presenta un AF interno e un Full Time MF. Non è compatibile con i moltiplicatori e presenta il paraluce in dotazione.
Per quello che riguarda i pro della lente Fujifilm XF 56mm f/1.2 R APD è possibile dire che le immagini realizzate sono nitide e i colori luminosi. Presenta qualità ottiche elevate con un buon sfuocato che si presenta sempre delicato e pulito.
la lente Fujifilm XF 56mm f/1.2 R APD è dotato di un filtro di apodizzazione che permette di levigare i contorni del bokeh. I materiali di costruzione sono forti e resistenti con anelli di apertura e fuoco in metallo, perfetti quindi per resistere a diversi tipi di aggressioni esterne come umidità e polvere. Anche il resto del corpo macchina è realizzato in metallo per cui risulta più pesante ma decisamente più robusto e resistente.
Ideale per: la lente Fujifilm XF 56mm f/1.2 R APD è perfetto per i fotografi professionisti che realizzano ritratti e primi piani poiché scattando a tutta apertura si ottiene una qualità del bokeh molto elevata.
Fujifilm XF 56mm f/1.2 R APD Disponibili nei negozi RCE:
Caricamento dati in corso...