Recensione Fujifilm XF 60mm f/2.4 R Macro Usato
Fujifilm XF 60mm f/2.4 R Macro è una lente compatibile con gli attacchi mirrorless APS-C Fuji. Il prodotto, realizzato nel 2012, presenta le seguenti caratteristiche ottiche: focale di 60 millimetri con un angolo di campo di 27 gradi e un diaframma massimo f/2.4. la lente ha 9 lamelle di diaframma e 10 lenti suddivise in 8 gruppi.
La minima distanza di messa a fuoco è di 0,26 metri e avviene mediante un motore AF con rapporto di produzione pari a 0.50x.
la lente Fujifilm XF 60mm f/2.4 R Macro non ha la stabilizzazione d'immagine, né un AF interno e nè un full time. Non è compatibile con i moltiplicatori.
la lente Fujifilm XF 60mm f/2.4 R Macro è compatto e leggero per cui si presta a essere utilizzato anche per scattare foto durante reportage.
Le immagini scattate con questo lente risultano nitide grazie anche a lenti di qualità tipiche del brand.
A livello di materiali la lente Fujifilm XF 60mm f/2.4 R Macro presenta materie prime solide e resistenti.
la lente si presta a essere utilizzato per i ritratti poiché ha uno sfocato di qualità con colori accesi e luminosi pur avendo un AF particolarmente lento.
L'aspetto negativo di questo lente è rappresentato dall'AF che non risulta affatto performante essendo lento per cui si presta a essere utilizzato per fotografie che richiedono un certo grado di concentrazione. Nonostante la lentezza dell'AF, comunque, le foto risultano nitide in tutta la loro interezza, presentando un'ottima luce anche nei contorni dell'immagine.
Ideale per: la lente Fujifilm XF 60mm f/2.4 R Macro si presta bene a essere utilizzato da fotografi alle prime armi ma comunque con buone conoscenze in ambito fotografico e per scatti pensati con immagini statiche sia ritratti che macro.
Fujifilm XF 60mm f/2.4 R Macro Disponibili nei negozi RCE:
Caricamento dati in corso...