Recensione Leica APO-Telyt-M 135mm f/3.4 Usato
Il Leica APO-Telyt M 135mm f/3,4 è un teleobiettivo lungo che permette di fotografare e mostrare i paesaggi da un nuovo punto di vista, come non li avete mai visti. La sua focale più lunga tra quelle della serie Leica M, è ideale per riprendere soggetti a grande distanza ed è un elemento che completa l'equipaggiamento di un fotografo che si rispetti.
Le foto di un paesaggio devono la loro caratteristica inconfondibile proprio all'effetto teleobiettivo, che tipicamente comprime lo sfondo e il primo piano. Non solo paesaggi, ma anche ritratti a una certa distanza hanno una resa fotografica eccellente, con un ottimo effetto di riempimento del fotogramma, senza arrecare disturbo al soggetto.
Il teleobiettivo Leica APO-Telyt M 135mm f/3,4 è un prodotto che offre una qualità senza compromessi e una risoluzione elevata con una nitidezza e un contrasto sempre ottimali e a qualsiasi apertura. La caduta di luce è minima, così come la distorsione anche alla massima apertura e inoltre, annovera tra le sue caratteristiche la correzione apocromatica, per assicurare scatti di livello professionale. Grazie a questo teleobiettivo, anche i minimi dettagli vengono riprodotti in modo chiaro e con il giusto livello di contrasto, che risulta sempre ideale in ogni situazione. Tra i pochissimi difetti c'è una minima quantità di distorsione quasi totalmente irrilevante sul campo.
Il teleobiettivo Leica APO-Telyt M 135mm f/3,4 ha un diametro di 59mm, un campo visivo da 18°, una lunghezza da 105mm e pesa 450 grammi circa più l'adattatore. Il filtro ha un diametro di 49mm e il diaframma è composto da 10 lamelle curvate internamente. Il gruppo ottico è composto da 5 lenti in 4 gruppi e la distanza minima per la messa a fuoco è di 1,5 metri. L'ingrandimento massimo è di 1:9.