Recensione Leica Elmarit-M 28mm f/2.8 ASPH Usato
Il Leica Elmarit M 28mm f/2,8 ASPH è una lente tra i più compatti della serie degli lenti Leica M, grazie all'impiego di un elemento ottico asferico che ha permesso la realizzazione di un articolo particolarmente compatto e di peso ridotto, solo 180 grammi.
Grazie a queste caratteristiche l'Elmarit M 28mm f/2,8 ASPH si rivela la scelta più appropriata per gli amanti della street photography o per professionisti del settore giornalistico per reportage e scene urbane.
Le varie scene possono inoltre essere rese ancora più stupefacenti, grazie alla possibilità di applicare un paraluce completamente metallico e di forma rettangolare, con il classico attacco a vite, il quale può essere protetto con un anello quando si decide di non utilizzare il paraluce.
Il Leica Elmarit M 28mm f/2,8 ASPH mostra una curvatura di campo nettamente inferiore rispetto al modello precedente ed è ottimo per la fotografia digitale. Grazie a queste ottimizzazioni, la resa fotografica e la qualità dell'immagine subiscono un importante miglioramento, restituendo immagini ad altissima risoluzione che mostrano un'impressionante quantità di dettagli.
Il Leica Elmarit M 28mm f/2,8 ASPH non soffre di nessun fenomeno di distorsione, sia che si desideri fotografare un soggetto all'infinito, sia che si voglia catturare un dettaglio alla minima distanza per la messa a fuoco, che equivale a 0,7 metri, presentando solo un'impercettibile interferenza nel mirino del macchine della serie M
Il Leica Elmarit M 28mm f/2,8 ASPH, con la sua focale fissa è una lente ideale per la street photography, reportage fotografici e scatti professionali per i quali sia necessario immortalare scene o dettagli in ambienti urbani, con la possibilità di ampliare il suo campo d'azione con l'applicazione di accessori quali paraluce e custodie protettive o per il trasporto.