Recensione Leica Summarit-M 35mm f/2.5 Usato
Il Leica Summarit M 35mm f/2,5 è una lente con caratteristiche standard, estremamente compatto. È realizzato con l'impiego delle tecnologie più avanzate e offre una qualità d'immagine sempre eccellente in ogni situazione.
Il Summarit M 35mm f/2,5 è una lente grandangolare per formato APSC e FF, prodotto dal 2007 al 2014, per cui, fuori produzione. La messa a fuoco è affidata al manual focus e la lente non offre nessun sistema per la stabilizzazione d'immagine.
Il Leica Summarit M 35mm f/2,5 è un vero e proprio tuttofare della fotografia moderna, una lente che non può mancare nel corredo di un vero fotografo che si rispetti. Ogni utente che è solito usare fotocamere a teleobiettivometro con baionetta, con questo lente, ha in mano uno tra i più piccoli e compatti della serie Leica M.
La focale del Leica Summarit M 35mm f/2,5 è abbinata a un angolo di campo da 63,5° e il suo diaframma conta ben 9 lamelle. Il gruppo di lenti è composto da 6 elementi in 4 gruppi e la distanza minima per la messa a fuoco è di 0,70 metri con rapporto di produzione da 0,05x. Compatto e leggero è perfetto per essere portato ovunque, grazie al suo peso di 220 grammi, racchiusi in 51 x 34 mm.
la lente Leica Summarit M 35mm f/2,5 dispone di un paraluce in dotazione, grazie al quale è possibile ottenere immagini con una saturazione dei colori ottimale e un guadagno nel contrasto che altrimenti, mostrerebbero foschie e striature biancastre sui soggetti immortalati.
Il Leica Summarit M 35mm f/2,5 è ideale per scatti vivi e brillanti di persone e ritratti e per emozionanti foto di paesaggi.