Recensione Leica Summicron-M 35mm f/2 ASPH (2016) Usato
Il Leica Summicron-M 35mm f/2 ASPH (2016) è una lente grandangolare compatibile con le macchine della serie Leica M che funzionano nei formati APS-C e FF. Questa versione sostituisce dall'anno 2016 il precedente modello, dal quale eredita la maggior parte delle caratteristiche tecniche, come la presenza degli stessi gruppi ottici (7 lenti per 5 gruppi) e del Manual Focus.
Le sostanziali differenze consistono nell'uso di nuove lenti, rese più robuste e performanti dall'adozione di un cappuccio rettangolare interamente in acciaio. Il prezzo medio del Leica Summicron-M 35mm f/2 ASPH (2016) si aggira intorno ai 2 mila e 500 euro, cifra di poco inferiore al componente più datato. la lente ha qualità straordinarie, per le quali è difficile trovare difetti; la sua costruzione è professionale e consente al fotografo di sfruttare al meglio il Manual Focus, preciso e molto facile da usare.
Le foto sono contraddistinte da un contrasto di grande livello, sono dettagliate e prive di qualsiasi genere di distorsione; ogni scatto riesce a soddisfare le necessità del fotografo in ogni condizione di luce, anche quando è lecito aspettarsi la comparsa di "flare", sempre assenti. Questa versione del 2016 si fa apprezzare soprattutto per la qualità del bokeh, davvero straordinaria, al punto che un professionista potrebbe acquistare il Leica Summicron-M 35mm f/2 ASPH (2016) per questo specifico motivo.
Ideale per: questo componente ha caratteristiche professionali. Tuttavia, la sua semplicità d'uso lo rendono adeguato a tutti gli appassionati di fotografia.
Leica Summicron-M 35mm f/2 ASPH (2016) Disponibili nei negozi RCE:
Caricamento dati in corso...