Recensione Leica Summicron-R 35mm f/2 Usato
la lente Leica Summicron-R 35mm f/2
Il Leica Summicron-R 35mm f/2 consiste in una lente grandangolare compatibile con i formati APS-C e FullFrame che è contraddistinto dalla consueta qualità costruttiva tipica del marchio tedesco; il componente funziona mediante 6 lenti distribuite su altrettanti gruppi ottici e dispone di una messa a fuoco manuale.
Le prestazioni dell' lente Leica Summicron-R 35mm f/2 sono equilibrate e di ottimo livello; i colori sono molto naturali e ben definiti, l'aberrazione cromatica è molto bassa e pressochè assente se non in prossimità dei margini, dove comunque non infastidisce l'osservatore. Il bokeh è di buon livello così come la riproduzione dei particolari, sempre ben dettagliati e presenti nella scena.
Nel complesso, questo accessorio evidenzia le capacità dell'azienda di offrire al pubblico prodotti professionali, che restituiscono immagini realistiche, mai troppo enfatizzate nei colori o nella nitidezza; le foto scattate con il Leica Summicron-R 35mm f/2 danno sempre maggiore spazio al lato emozionale e sono sempre molto equilibrate anche dal punto di vista tecnico. Se l'intenzione del fotografo è quella di catturare un ritratto, anche il bokeh permette un risultato ben centrato e il soggetto si presenta in un primo piano sempre ottimale.
Ideale per: la lente della Leica è destinato a un uso professionale. Un buon fotografo riesce a sfruttare le sue notevoli caratteristiche per ottenere immagini personalizzate e adeguate ai diversi contesti.
Leica Summicron-R 35mm f/2 Disponibili nei negozi RCE:
Caricamento dati in corso...