Recensione Leica Summicron-S 100mm f/2 ASPH Usato
Leica Summicron-S 100mm f/2 ASPH è un teleobiettivo per formato MF, con messa a fuoco tramite Motore AF che ti lascia ampia libertà creativa e ti permette di realizzare ritratti a livello professionale. Dotata delle migliori tecnologie di Leica, offre un'elevata e selettiva nitidezza combinata con una progressione particolarmente gentile nello sfocato.
la lente, che si presenta con un design compatto e un peso contenuto, dispone di un'apertura veloce (f/2), una distanza minima di messa a fuoco di 0,7 m, un angolo di campo di 29° e una costruzione ottica basata su 7 elementi in 5 gruppi, tra cui 2 lenti asferiche e 3 lenti speciali caratterizzate da un sistema di correzione apocromatica. Un prodotto realizzato con materiali di qualità, progettato per durare nel tempo e che non teme polvere e umidità, caratteristica che lo rendono ideale per essere utilizzato in qualsiasi situazione.
Leica Summicron-S 100mm f/2 ASPH è compatibile con le reflex medio formato Leica S, versatile e che consente di cogliere i dettagli del soggetto fotografato, minimizzano le aberrazioni cromatiche e monocromatiche. Le lenti sottoposte ad un innovativo trattamento anti-riflesso delle lenti, rende la lente estremamente resistete alla luce diretta e periferica, assicurando colori dalle tonalità naturali e vive, consentendo di ottenere ritratti ottimali, soprattutto nel caso è importante in la resa dell'incarnato è fondamentale.
Ideale per: Leica Summicron-S 100mm f/2 ASPH è indicata per chi desidera avvicinarsi alla fotografia ritrattistica di livello avanzato.