Recensione Leica Summilux-M 28mm f/1.4 ASPH Usato
la lente Leica Summilux-M 28mm f/1.4 ASPH
Il Leica Summilux-M 28mm f/1.4 ASPH è una lente grandangolare che si adatta alle macchine della Leica appartenenti alla serie M. Si tratta di un componente eccezionale sotto ogni punto di vista, sia costruttivo che qualitativo e si avvale di una messa a fuoco completamente manuale. la lente è costituito da 10 lenti suddivise in 7 gruppi ottici ed ha un prezzo pari o superiore ai 5 mila e 600 euro.
Il Leica Summilux-M 28mm f/1.4 ASPH è un prodotto di nuova concezione uscito sul mercato pochi anni addietro (2015), che adotta soluzioni professionali e viene assemblato completamente a mano. Fra le lenti, una è asferica e partecipa alla compattezza del pezzo; tre lenti sono invece a dispersione parziale anomala e contribuiscono alla correzione cromatica delle immagini.
Le foto scattate con il Leica Summilux-M 28mm f/1.4 ASPH sono indescrivibili per quanto riguarda la bellezza, il realismo e l'emotività; ogni immagine restituisce il massimo che si possa chiedere a uno scatto. Il contrasto, la nitidezza e il controluce sono sbalorditivi e contribuiscono alla creazione di fotografie spettacolari, ricchissime di ogni genere di dettaglio; è praticamente impossibile trovare un difetto nella resa di questo eccezionle lente.
Ideale per: considerando il prezzo e la sua qualià, questo lente si rivolge decisamente ai professionisti, i quali potrebbero apprezzare in modo particolare l'altissima risoluzione e tutte gli innumerevoli punti di forza di un prodotto che merita assolutamente di essere provato.