Recensione Leica Summilux-M 50mm f/1.4 ASPH Usato
Leica Summilux-M 50mm f/1.4 ASPH
Il Leica Summilux-M 50mm f/1.4 ASPH è una lente standard caratterizzato da una struttura e un design di alto livello. Grazie all'elevata tecnologia utilizzata per la progettazione e realizzazione di questo modello, assicura una serie di interessanti funzioni per la realizzazione di foto di alto livello.
La principale caratteristica tecnica della lente Leica Summilux-M 50mm f/1.4 ASPH è quella di avere un angolo di visione naturale. A questo si accompagna un alto grado di sensibilità per le foto realizzate con luce naturale che richiedono una messa a fuoco selettiva. L'ottica focale è di 50 mm mentre l'angolo di campo ha il valore di 46.7°. Come si può facilmente comprendere dal nome, inoltre, il diaframma massimo è di f/1.4.
Alla massima apertura o usando una distanza minima di messa a fuoco questo lente assicura immagini a contrasto elevato e risoluzione molto alta. Si tratta di una possibilità garantita dall'uso di vetri speciali che assicurano particolari proprietà di rifrazione, in grado di massimizzare i contrasti di fuoco e colore.
Alle elevate caratteristiche tecniche si accompagna un design elegante e ricercato. La finitura è nera opaca e si ispira a un modello del 1959 del quale riprende alcuni elementi particolari che ne arricchiscono l'aspetto. Tra questi i caratteristici solchi sulla ghiera dei diaframmi e il particolare bordo sull'anello della messa a fuoco. Un altro elemento particolare che caratterizza il design della lente è il tocco di colore rosso presente sulla scala delle distanze. La messa a fuoco è solo manuale.
Questo lente è compatibile con tutti i formati di sensori FF e APS-C
Leica Summilux-M 50mm f/1.4 ASPH Disponibili nei negozi RCE:
Caricamento dati in corso...