Recensione Leica Summilux-M 75mm f/1.4 Usato
Il Leica Summilux-M 75mm f/1.4 è una lente che, nel mondo della fotografia, viene molto utilizzato. La prima volta che è stata messo in commercio era il 1980, per poi andare fuori produzione nel 2007.
Per quel che riguarda le sue caratteristiche ottiche, la lente è caratterizzato da 10 lamelle che compongono il diaframma; inoltre, presenta uno schema ottico gestito da una lente in vetro e formata da 7 elementi in 5 gruppi. La distanza minima di messa a fuoco è di 0.75 metri, mentre, il suo rapporto di riproduzione è di 0.12x.
Invece, passando per le sue funzionalità, il Leica Summilux-M 75mm f/1.4 non presenta il focus automatico, bensì, quello manuale. Basta farci un pochino la mano e sarà molto facile padroneggiarlo. Inoltre, questo lente, non possiede uno stabilizzatore, quindi bisognerà fare attenzione quando si scatta a oggetti o soggetti in movimento.
É dotato di paraluce, il che sarà fondamentale per quando si deve fotografare soggetti esposti al sole.
Il peso è di 560 g circa. Un peso medio per una lente.
L'apertura a f/1.4 garantisce contenuti con una luce bassa. Da aggiungere che, questo lente, fornisce dei risultati a dir poco strabilianti: gli scatti sono molto nitidi e i soggetti estremamente luminosi.
La parte esterna è stata ben progettata, a partire dal materiale che è stato usato: infatti, grazie alla sua robustezza, il Leica Summilux-M 75mm f/1.4, può essere usato anche in condizioni climatiche sfavorevoli e scomode, come la neve o la pioggia.
una lente che viene consigliato anche a chi vuole tuffarsi nel mondo della fotografia. Affidabilità e garanzia, sono sinonimi di questo strumento fotografico.
Leica Summilux-M 75mm f/1.4 Disponibili nei negozi RCE:
Caricamento dati in corso...