Recensione Leica Summilux-SL 50mm f/1.4 ASPH Usato
Leica Summilux-SL 50 f/1.4 ASPH assicura le massime prestazioni ottiche per quanto riguarda la nitidezza e la chiarezza delle immagini. Questi risultati di altissima qualità sono garantiti dal principio della messa a fuoco interna e motorizzata: in questo modo, quando si modifica la messa a fuoco, la lunghezza complessiva della lente rimane invariata. Due elemento asferico assicurano elevate prestazioni di inquadramento e di focalizzazione della lente in maniera automatica e rapida proprio grazie alla loro leggerezza.
Questo particolare modello di fotocamera è supportato da un sistema ottico composto da undici elementi, di cui quattro sono composti da speciali enti per la correzione delle alterazioni cromatiche e luminose, rendendole impercettibili. Tutte le lenti presentano un rivestimento multistrato di ultima tecnologia per evitare che la luce possa dare origine a riflessi che compromettano la nitidezza dell'immagine. Hanno la stessa finalità il paraluce rettangolare integrato nella lente e il design avanzato dei tubi delle lenti. Per questo motivo si ottengono elevati risultati anche in condizioni difficili di illuminazione, combinando la grande apertura della lente e le sue dimensioni da 50 mm.
Il design è stato studiato per assicurare una completa tenuta stagna nei confronti degli agenti atmosferici. In secondo luogo resiste perfettamente all'umidità e alla polvere. Per avere un più elevato livello di protezione è stato applicato un anello filtrante non rotante sulla lente di focalizzazione, così da poter svolgere le funzionalità di numerosi tipi di filtro. È compatibile con le fotocamere APS-C con lunghezza focale da 75 mm.
Leica Summilux-SL 50mm f/1.4 ASPH Disponibili nei negozi RCE:
Caricamento dati in corso...