Recensione Leica Super Angulon-R 21mm f/4 Usato
la lente Leica Super Angulon-R 21mm f/4 nella sua data di lancio nasce con due camme ma solo nel 1973 verrà prodotta con tre camme.
Per un prodotto non troppo recente, presenta delle buonissime predisposizioni tecnologiche: è composto da 10 lenti in 8 gruppi, il tutto, gestite da uno schema retrofocus.
Un'altra caratteristica fondamentale per una lente vintage è che dispone di cinque elementi a con una dispersione ridotta e il settimo presenta una dispersione molto bassa.
La distanza minima della messa a fuoco è di 20-25 cm. Disponendo di un paraluce di struttura rettangolare, permette di effettuare scatti in qualsiasi occasione: dagli eventi sportivi, agli eventi più tranquilli, come i matrimoni.
É molto compatta e comoda da portare con sé, con una buona resistenza alle intemperie. La sua produzione è terminata nel 1983.
La sua pietra miliare fondamentale riguarda gli scatti: i colori sono veramente limpidi e, soprattutto il rosso, detiene una buonissima saturazione.
Questa lente è adatta principalmente per i collezionisti. É un modello estinto sul mercato, vintage, che oggi lascia lo spazio agli appassionati.
Leica Super Angulon-R 21mm f/4 Disponibili nei negozi RCE:
Caricamento dati in corso...