Recensione Leica Tele-Elmar-M 135mm f/4 Usato
Leica teleobiettivo-Elmar-M 135mm f/4
la lente Leica teleobiettivo-Elmar-M 135mm f/4 rappresenta un classico, una delle focali più note e apprezzate da amatori e professionisti della fotografia. La sua apparizione sul mercato nella prima versione risale agli anni Sessanta. All'epoca rappresentò una vera e propria rivoluzione nel settore grazie soprattutto all'utilizzo di vetri realizzati con tecnologie all'avanguardia. La versione M, ossia quella oggi in commercio, rappresenta un ulteriore passo verso un'evoluzione degli lenti, sia dal punto di vista estetico che funzionale. Negli anni Novanta, le variazioni estetiche e tecnologiche portarono a ulteriori miglioramenti per garantire il corretto passo con i tempi e con le nuove tecnologie fotografiche.
La più importante caratteristica della lente Leica teleobiettivo-Elmar-M 135mm f/4 è sicuramente la focale da 135 mm che ha saputo dare vita a un nuovo standard di utilizzo. Oggi la 135 rappresenta il teleobiettivo più richiesto, un vero e proprio classico perfetto per essere utilizzato in un gran numero di circostanze. Tuttavia, nonostante l'elevato successo della lente, oggi questo modello è oggi fuori produzione (è stato prodotto fino al 1998). Al suo posto viene prodotto il più moderno Apo-Telyt-M 135mm f/3,4 una lente apocromatico maggiormente idoneo per le necessità dei moderni fotografi.
Chi tuttavia è alla ricerca del modello Leica teleobiettivo-Elmar-M 135mm f/4 classico deve sapere che la sua resa ottica è infatti particolarmente perfetta in ogni punto dell'immagine, sia centrale che periferica. Per questo motivo è particolarmente consigliata a quanti cercano nitidezza e resa nelle tre dimensioni.
Leica Tele-Elmar-M 135mm f/4 Disponibili nei negozi RCE:
Caricamento dati in corso...