Recensione Leica Vario-Elmar-TL 18-56mm f/3.5-5.6 ASPH Usato
la lente Leica Vario-Elmar T 18-56mm f/3.5-5.6
Il Leica Vario-Elmar T 18-56mm f/3.5-5.6 è una lente standard appositamente costruito per le macchine Leica della serie T, ma che è comunque compatibile con tutti i formati APS-C. L'accessorio utilizza per la messa a fuoco un encoder (stepper motor) particolarmente efficiente e silenzioso, mentre l'ottica è contraddistinta dall'uso di 10 lenti distribuite su 7 gruppi ottici; 4 lenti sono di tipo asferico, una tecnologia costruttiva che conferisce agli elementi la capacità di ridurre ogni tipo di aberrazione ottica, migliorando decisamente la qualità delle immagini.
Il Leica Vario-Elmar T 18-56mm f/3.5-5.6 è una lente facile da usare in grado di restituire foto nitide e caratterizzate da un ottimo contrasto. Come tutti i prodotti fabbricati dal marchio tedesco non vi è alcuna difficoltà nel lavorare in controluce o in condizioni di poca luminosità; i flare sono praticamente assenti anche nelle situazioni più estreme, fatto che permette di catturare dettagli davvero interessanti che con altri lenti non è possibile vedere.
Il prezzo del Leica Vario-Elmar T 18-56mm f/3.5-5.6 si aggira intorno ai mille e 500 euro, costo ampiamente giustificato dalla qualità professionale che è tipica di ogni componente Leica tutt'ora in commercio.
Ideale per: gli lenti della Leica si rivolgono ad una clientela di professionisti o di grandi appassionati di fotografia; tuttavia, questo modello non è eccessivamente complicato ed è un buon acquisto anche per un amatore, che non può che rimanere gratificato da riproduzioni qualitativamente sempre superiori alla media.
Leica Vario-Elmar-TL 18-56mm f/3.5-5.6 ASPH Disponibili nei negozi RCE:
Caricamento dati in corso...