Recensione Leica Vario-Elmarit-SL 24-90mm f/2.8-4 ASPH Usato
Leica Vario-Elmarit-SL 24-90 f/2.8-4 ASPH è un dispositivo dall'impostazione quadrangolare in grado di offrire una vasta gamma di lunghezze focali e di zoom. Si va dal teleobiettivo alla messa a fuoco ravvicinato di 30 cm. Al tempo stesso l'OIS (stabilizzazione ottica dell'immagine) compensa fino a 3,5 stop di movimento.
La velocità della messa a fuoco viene assicurata dal fatto che la fotocamera è composta da 18 elementi suddivisi in sei gruppi mobili, di cui soltanto uno, estremamente leggero, supporta la messa a fuoco con un semplice movimento. Altri undici sono studiati per correggere le alterazioni cromatiche, mentre quattro sono lenti asferiche. Proprio per questo motivo la messa a fuoco risulta essere davvero silenziosa, molto veloce e precisa grazie a un posizionamento lineare e a un apposito motore. In questo modo, quando si modifica la messa a fuoco, la lunghezza complessiva della lente non cambia. Al tempo stesso il dispositivo integra un apposito paraluce dalla forma rettangolare, così da prevenire i riflessi e alterazioni della luce. Inoltre si eliminano le distorsioni di campo, persino parziali.
La struttura e il design della fotocamera rende questo modello estremamente versatile e adattabile ai più disparati contesti e modalità d'uso. Infatti la lente può funzionare in svariate condizioni di illuminazione garantendo sempre la chiarezza delle immagini, anche nelle situazioni più difficili. Gli elementi posteriore e anteriore sono rivestiti con il rivestimento idrorepellente AquaDura di Leica dalla polvere, dall'umidità e dagli agenti atmosferici, così da avere una tenuta stagna.
Leica Vario-Elmarit-SL 24-90mm f/2.8-4 ASPH Disponibili nei negozi RCE:
Caricamento dati in corso...