Recensione Nikon AF 14mm f/2.8 D ED Usato
la lente Nikon AF 14mm f/2.8 D ED
Il Nikon AF 14mm f/2.8 D ED consiste in una lente grandangolare idoneo alle macchine prodotte dalla casa nipponica che lavorano nei formati APS-C e FF; è dotato di messa a fuoco automatica, comandata mediante un motorino elettrico. Si tratta di un componente caratterizzato dall'ottima qualità costruttiva e che utilizza ben 14 lenti montate su 12 gruppi ottici; il suo costo si aggira intorno ai mille e 200 euro.
Il Nikon AF 14mm f/2.8 D ED è un accessorio che ha nella resa dei colori una delle sue doti migliori, al pari della nitidezza se si prende come riferimento il centro dell'immagine; consiste in una lente di ottima qualità, in grado di produrre immagini dettagliate e particolarmente realistiche.
Le foto sono cariche di emotività e mettono in evidenza il calore e la naturalezza tipiche delle riproduzioni analogiche, oramai molto rare e quasi sempre sostituite dalla tecnologia digitale. I contorni risultano pertanto più sfumati e meno precisi e i colori assumono la corretta lucentezza, senza essere mai esaltati in modo eccessivo. Questi aspetti rendono il Nikon AF 14mm f/2.8 D ED una lente perfetto per le panoramiche, dove anche la profondità dell'immagine contribuisce a rendere la foto realistica, ma soprattutto emozionante; è con questi accessori che la fotografia diventa con pieno merito una forma d'arte.
Ideale per: questo lente ha un costo rilevante e non ha le doti tipiche dei prodotti digitali attualmente in commercio. Per questa ragione può tornare utile a molti professionisti che hanno bisogno di un prodotto moderno, equilibrato e in grado di rappresentare fedelmente la realtà.
Nikon AF 14mm f/2.8 D ED Disponibili nei negozi RCE:
Caricamento dati in corso...