Recensione Nikon AF-P DX 70-300mm f/4.5-6.3G VR Usato
la lente Nikon AF-P DX 70-300mm f/4.5-6.3G VR
Il Nikon AF-P DX 70-300mm f/4.5-6.3G VR è una lente in formato DX costruito appositamente per sfruttare l'alta definizione di cui sono dotate le fotocamere DSLR prodotte della casa nipponica; il componente è costruito con un'ottica composta da 14 lenti distribuite su 10 gruppi; una lente è fabbricata con vetro ED a basso indice di dispersione. La Nikon ha dotato la lente del sistema VR, una tecnologia che garantisce una notevole riduzione delle vibrazioni a tutto vantaggio delle immagini; quest'ultime risultano così estremamente nitide in qualsiasi situazione, anche in presenza di poca luce. L'autofocus automatico è fluido e veloce; ha un motore silenzioso e può commutare in funzionamento manuale a seconda delle esigenze del fotografo.
Il Nikon AF-P DX 70-300mm f/4.5-6.3G VR esegue foto ricche di dettaglio e caratterizzate da un ottimo contrasto; l'alta definizione e la tecnologia digitale permettono di ottenere da ogni scatto il massimo della risoluzione e della resa dei colori. Il bokeh è particolarmente bello e contribuisce a rendere i soggetti protagonisti della scena; le foto in controluce sono ben equilibrate e non manifestano flare evidenti in nessun caso.
Il prezzo del Nikon AF-P DX 70-300mm f/4.5-6.3G VR è di poco superiore ai 400 euro, una cifra tutto sommato esigua se si considera la tecnologia adottata, capace di regalare ben più di una soddisfazione.
Ideale per: questo teleobiettivo è perfetto per chi vuole avvicinarsi al mondo della fotografia professionale e riprendere molti dettagli in modo semplice ed efficace.
Nikon AF-P DX 70-300mm f/4.5-6.3G VR Disponibili nei negozi RCE:
Caricamento dati in corso...