Recensione Nikon AF-S 200-400mm f/4 G ED VR Usato
il Nikon AF-S 200-400mm f/4 G ED VR è il teleobiettivo più versatile nel suo genere perché dotato di una eccellente progettazione ottica che integra e perfezione il sistema Nikon, di seconda generazione, Vibration Reduction.
Le immagine riprodotte attraverso l'utilizzo di Nikon AF-S 200-400 mm f/4 G ED VR sono estremamente nitide anche se scattate in condizioni di scarsissima illuminazione.
La moderna e sofisticata tecnologia, di cui è dotato, sfrutta al massimo il rivestimento Nano Crystal, perfezionato con il proposito di ridurre in maniera eccellente, se non annullare totalmente, gli effetti di immagini fantasma oppure ogni inestetico riflesso indesiderato di luce parassita.
L'autofocus è rapido e molto silenzioso.
La struttura del teleobiettivo è in magnesio ed è robusta e resistente a qualsiasi condizione climatica, alla quale sia sottoposta, durante le riprese fotografiche.
Queste sue caratteristiche lo rendono adatto per essere utilizzato da tutti quei professionisti che sono abituati ad eseguire scatti in ogni situazione, anche quelle più impervie ed estreme.
Il diaframma del super lente con zoom f/4mm ricopre l'intera escursione focale.
La lunghezza della messa a fuoco è versatile e arriva sino a 200-400 mm (che nel formato DX equivale a 300-600 mm).
Sono disponibili ben tre modalità di focalizzazione:
- autofocus, priorità MF, con cambio manuale;
- M, messa a fuoco manuale;
- A/M, autofocus con cambio manuale e priorità MF. Essa è in grado di impedire l'accidentale possibile passaggio tra messa a fuoco manuale e autofocus.
I risultati nitidi di ogni scatto sono, inoltre, assicurati da quattro lenti a bassa dispersione.
In dotazione con questo teleobiettivo sono forniti un paralume rimovibile e anche un astuccio morbido.
Nikon AF-S 200-400mm f/4 G ED VR Disponibili nei negozi RCE:
Caricamento dati in corso...