Recensione Nikon AF-S 24-70mm f/2.8 G ED Usato
Il Nikon AF-S 24-70mm f/2.8 G ED è una lente zoom standard professionale prodotto a partire dal 2007. Include quindici elementi suddivisi in undici gruppi in cui troviamo ben tre lenti in vetro ED, tre lenti asferiche e un particolare rivestimento nano-crystal che riduce drasticamente potenziali e/o eventuali problemi relativi a riflessi indesiderati ed effetto fantasma al momento dello scatto della fotografia ed è protetto da polvere e sabbia tramite guarnizioni di ottima fattura.
È caratterizzato da un elevato livello di luminosità e da un motore SWM grazie al quale il funzionamento dell'autofocus avviene in maniera rapida e silenziosa (è possibile effettuare la messa a fuoco anche in maniera manuale).
Tra i suoi pregi registriamo l'assenza totale di sfocature ai bordi e agli angoli, proprio come avviene con gli lenti a lunghezza focale fissa, ed una messa a fuoco che richiede una distanza minima di circa 38 centimetri; lo stabilizzatore automatico d'immagine assente.
la lente Nikon AF-S 24-70mm f/2.8 G ED ha un'apertura minima di f/22 e un'apertura massima pari a f/2.8, pesa circa 900 grammi.
Consigliato a fotografi con esperienza e che ricercano la massima qualità dalle proprie foto digitali; è perfettamente compatibile con le Reflex FullFrame e APS-C Nikon.
Nikon AF-S 24-70mm f/2.8 G ED Disponibili nei negozi RCE:
Caricamento dati in corso...