Recensione Nikon AF-S 24-85mm f/3.5-4.5 G ED VR Usato
Il Nikon AF-S 24-85mm f/3.5-4.5 G ED VR è una lente prodotto dall' azienda giapponese a partire dal 2012. Nel corso degli anni è riuscito a farsi apprezzare da un vasto pubblico formato da fotografi professionisti e amatoriali grazie ad una efficiente combinazione tra un'ampia escursione focale (range 24 - 85 mm) e una struttura compatta che lo rendono perfetto anche per un utilizzo quotidiano.
Le fotografie scattate con questo lente godono di un elevato livello di nitidezza e stabilità tramite lo sfruttamento di un innovativo sistema di riduzione automatica delle vibrazioni e di una lente in vetro ED (Extra-Low Dispersion) che garantisce un elevato contrasto anche con la massima apertura disponibile.
La messa a fuoco avviene in maniera rapida ed automatica grazie al motore SWM (Silent Wave Motor) e richiede una distanza minima di circa 38 centimetri, ma è possibile effettuare questa operazione anche in maniera manuale grazie ad una impostazione dedicata e facilmente attivabile.
Dal punto di vista strutturale, il Nikon AF-S 24-85mm f/3.5-4.5 G ED VR si contraddistingue per la sua compattezza essendo formato da ben sedici elementi suddivisi in undici gruppi, leggerezza (pesa solo 460 grammi circa) e per un ottimo sistema di innesto realizzato in gomma e che garantisce la massima protezione da possibili problemi relativi all'intrusione di polvere, sabbia o acqua rendendolo utilizzabile in qualsiasi condizione climatica.
Questo lente è perfettamente compatibile con le Reflex FullFrame e APS-C Nikon.
Nikon AF-S 24-85mm f/3.5-4.5 G ED VR Disponibili nei negozi RCE:
Caricamento dati in corso...