Recensione Nikon AF-S 300mm f/2.8 D IF-ED II Usato
Il Nikon AF-S 300mm f/2.8 D IF-ED II è una lente di tipo supertele con un motore AF che sfrutta un innovativo meccanismo ad ultrasuoni. Esso risulta particolarmente indicato per i fotografi paesaggisti e coloro che amano mettere al centro dei propri scatti animali in libertà. La resa cromatica e la capacità di catturare immagini anche in controluce che risultano particolarmente nitide sono due degli aspetti che maggiormente convincono i fotografi professionisti. Inoltre, i contrasti sono resi particolarmente bene, il che rende le immagini vive e ricche di profondità. Al contempo, la piavevole sfocatura consente fantastica libertà d'espressione. Uno degli aspetti più apprezzati riguarda certamente la velocità della messa a fuoco, che permette di catturare immagini davvero in un battibaleno. La stabilizzazione dell'immagine risulta estremamente precisa grazie anche ad una solidità della struttura meccanica e ottica. La relativa compattezza di quest'lente risulta assolutamente pratica da portare durante una giornata di shooting.
Per tutti gli aspetti appena elencati, il Nikon AF-S 300mm f/2.8 D IF-ED II rappresenta certamente uno dei migliori prodotti dell'azienda giapponese, che con questo supertele propone una straordinaria soluzione per i fotografi che vogliono cogliere l'attimo. In particolare per le immagini naturali e per coloro che vogliono immortalare dei soggetti in movimento, la precisione di questo lente è ciò che lo rende uno dei prodotti più elevati della gamma. Proprio tale aspetto ne giustifica ampiamente il prezzo, che risulta molto elevato.
Ideale per: il Nikon AF-S 300mm f/2.8 D IF-ED II rappresenta un ottimo prodotto per i fotografi di livello avanzato che vogliono avere a disposizione una lente per immagini spettacolari.
Nikon AF-S 300mm f/2.8 D IF-ED II Disponibili nei negozi RCE:
Caricamento dati in corso...