Recensione Nikon AF-S 35mm f/1.4 G Usato
la lente AF-S 35mm f-1.4 G ED di Nikon è un articolo di livello professionale, che si adatta bene anche alle esigenze degli appassionati e di chi necessità di un'ottica dalla massima qualità di un grandangolo fisso, con un'apertura di f/1.4, perfetta per tutte quelle situazioni di scarsa luce e profondità di campo ridotta, così da poter isolare i soggetti dallo sfondo. Queste caratteristiche ne fanno il candidato ideale per molti tipi di fotografia, dal ritratto al paesaggio, matrimoni e perfino astrofotografia.
la lente dispone dell'ultima tecnologia destinata ai sensori FX e DX, con una chiarezza e un contrasto sorprendenti in condizioni di luce più difficili. Si tratta di un articolo proposto successivamente al 24mm f/2.4G, con il quale condivide alcune caratteristiche.
Il 35mm f/2.4G è un buon compromesso tra lenti grandangolari e standard, la sua focale non è né troppo ampia, né troppo lunga. Dispone di un motore a Silent Wave AF-S e Rear Focus, che elimina la rotazione del barilotto anteriore. Il rivestimento di cristallo Nano e il coating super integrato riducono gli effetti ghosting e bagliori. È una lente di qualità pari ad altre lenti AF-S e la struttura è garantita per resistere alla polvere e condizioni atmosferiche difficili.
Il diaframma è composto da 9 lamelle arrotondate, conferendo un aspetto più naturale agli elementi dell'immagine che si trovano fuori fuoco. L'apertura massima è di f/14, mentre quella minima è di f/16. Il gruppo ottico è formato da 10 elementi in 7 gruppi e consente un angolo di visuale massimo di 44 gradi in formato DX e 63 gradi in formato FX, con un rapporto di riduzione 0.2x. La distanza minima per mettere a fuoco è di 0.98 piedi e dispone di funzione di messa a fuoco automatica e manuale. Le dimensioni sono di 83 x 89.5mm per un peso complessivo di 600 grammi.
Nikon AF-S 35mm f/1.4 G Disponibili nei negozi RCE:
Caricamento dati in corso...