Recensione Nikon AF-S 400mm f/2.8 G ED VR Usato
Il Nikon AF-S 400 mm f/2.8 G ED VR è stato messo sul mercato nell'agosto del 2007. La sua commercializzazione è avvenuta contemporaneamente a quella di altri super lenti, come il Nikon D3.
Si tratta di un modello dotato di una grande flessibilità dello zoom, così da poter eseguire scatti professionali anche in contesti particolari, come animali nel loro habitat naturale. Al tempo stesso presenta le migliori funzionalità ottiche dell'intera categoria perché integra un'apposita tecnologia per la riduzione delle vibrazioni e risulta essere compatibile con tutti i teleobiettivoconvertitori. In secondo luogo è bene tenere a mente che questo modello è stato periodicamente aggiornato così da poter includere le ultime tecnologie Nikon. Di conseguenza la versione attuale consente la stabilizzazione dell'immagine.
Il Nikon AF-S 400 mm f/2.8 G ED VR assicura un'altissima risoluzione persino nelle condizioni più sfavorevoli per quanto riguarda la luce e le condizioni atmosferiche. Proprio per questo motivo la casa produttrice ha indicato questo lente come il modello Sport e Azione. Infatti il suo motore a onde silenziose con messa a fuoco automatica è progettato per eseguire scatti di soggetti in movimento in tempo reale. Quindi è indicato non soltanto per fare fotografie di animali selvatici, ma anche per immortalare concerti ed eventi sportivi nazionali e internazionali (ad esempio, il Super Bowl, la Coppa del Mondo e le Olimpiadi).
Queste eccellenti prestazioni si ottengono grazie alla fusione di due elementi, il design ottico di ultima generazione e l'ampia apertura della lente. Di conseguenza è possibile ritrarre i soggetti con una bassa profondità di campo, mantenendo la massima nitidezza e valorizzando lo sfondo.
Nikon AF-S 400mm f/2.8 G ED VR Disponibili nei negozi RCE:
Caricamento dati in corso...