Recensione Nikon AF-S 500mm f/4 G ED VR Usato
la lente AF-S 500mm f-4 G ED VR di Nikon è stato introdotto sul mercato dal luglio 2015 ed è un teleobiettivo leggero che risponde a canoni di fotografia professionale e soddisfa le esigenze di qualsiasi fotografo, dall'amatore al professionista.
Si tratta di una lente abbastanza leggero per sue dimensioni e come se non bastasse, il peso è stato ridotto di ben due chili rispetto alla versione precedente. Questo teleobiettivo è la scelta migliore se si è dipendenti dalla natura e ci si sente elettrizzati dalla cattura di grandi momenti di animali in azione nel proprio habitat.
Nonostante il suo peso ridotto e ''leggero'', la qualità costruttiva della lente è impareggiabile e vale ogni centesimo del suo valore, molto alto in ogni caso. Gli interruttori sono precisi, l'anello del treppiede è fluido e la messa a fuoco manuale è praticamente seta tra le mani.
Le dimensioni leggermente più ridotte non danno la sensazione che manchi qualcosa, ma si trasformano in un aspetto più snello ed elegante. Il design si concentra sulla morbidezza e aerodinamicità delle forme, con il paraluce in fibra di carbonio lungo 7'' che dà solo l'impressione ottica di una lente molto lungo, soprattutto rapportato alla lunghezza del fusto della lente.
La lunghezza della focale è di 500 millimetri, l'apertura massima è f-4 mentre quella minima è f-22. Il punto di vista è 5 gradi in FX e 3,10 gradi in DX. Il gruppo ottico è composto da 16 lenti in 12 gruppi, riducendo al minimo le aberrazioni cromatiche, tre elementi in ED e due elementi in FL e il diaframma è formato da 9 lamelle. Per la messa a fuoco, la distanza minima è 3,6 metri, la dimensione del filtro slip-in da 40,5 millimetri, il peso è tre chili e cento grammi circa.
Nikon AF-S 500mm f/4 G ED VR Disponibili nei negozi RCE:
Caricamento dati in corso...