Recensione Nikon AF-S 50mm f/1.4 G Usato
Il Nikon AF-S 50mm f/1.4 G è una lente a lunghezza focale fissa prodotto a partire dall'anno 2012. Per quanto riguarda la parte fisica è costituito da otto elementi suddivisi in sette gruppi ed è caratterizzato da un'apertura pari a 50 millimetri e da una elevata qualità dell'ottica.
Un innovativo motore AF ad ultrasuoni permette di garantire una messa a fuoco automatica in modo rapido e silenzioso (Silent Wave Motor) con una distanza minima di circa 45 centimetri (operazione effettuabile anche in manuale tramite una semplice funzione dedicata).
Il diaframma ha un'apertura massima pari a f/4 e garantisce ad ogni scatto un'immagine luminosa e dai colori vivi rendendolo quindi una lente altamente consigliato in situazioni di scarsa illuminazione (naturale o artificiale) o semplicemente se si desidera una ridotta profondità di campo.
Oltre alla leggerezza e compattezza, uno dei suoi tanti pregi è sicuramente il ridottissimo rischio di avere un effetto flare o un'aberrazione cromatica in caso di scatto effettuato in controluce mentre l'unico neo è rappresentato dall'assenza di un sistema di stabilizzazione automatica dell'immagine che potrebbe risultare fastidioso soprattutto se utilizzato da fotografi amatoriali o con poca esperienza.
Questo lente è perfettamente compatibile con le Reflex FullFrame e APS-C Nikon.
Nikon AF-S 50mm f/1.4 G Disponibili nei negozi RCE:
Caricamento dati in corso...