Recensione Nikon AF-S 80-400mm f/4.5-5.6 G ED VR Usato
Nikon AF-S 80-400mm f/4.5-5.6 GED VR è un teleobiettivo zoom appositamente adattato per macchine fotografiche di formato FF e APS-C.
È prodotto dal 2013 in sostituzione del modello precedente che era molto popolare ed utilizzatissimo sia da professionisti che da amatori della fotografia di livello.
Le caratteristiche tecnologiche, rispetto al primo modello, sono state ampiamente perfezionate: esso offre uno schema ottico migliore in termini di qualità e risoluzione.
Il precedente Nikon 800-400 mm rappresentava già una sorta di rivoluzione nel settore fotografico, ma questo recente modello di teleobiettivo zoom risulta essere il massimo dell'avanguardia per quanto riguarda il meccanismo di autofocus in un ottica di massima potenza.
Nikon AF-S 80-400 mm f/4.5-5.6 GED VR combina una buona portabilità, avendo un corpo lente stabile e molto solido, ma estremamente leggero e versatile, con il massimo dell'efficienza.
Il peso è di 1,55 kg.
Esso è dotato anche di sistema antivibrazione che, utilizzando un sensore capace di rilevare i movimenti e gli spostamenti della mano, agevola lo scatto di ogni soggetto, fermo o in movimento, in qualsiasi modalità di ripresa perché riduce le vibrazioni, anche minime, che potrebbero donare alle immagini inestetici effetti di sfocatura.
Lo stabilizzatore di immagine permette di scattare fotografie anche in condizioni di scarsa luminosità.
Le lenti sono extra-low dispersion, ossia a bassa dispersione, ed offrono la capacità di donare immagini perfettamente nitide con massima riduzione dell'aberrazione cromatica.
Nikon AF-S 80-400mm f/4.5-5-6 GED VR rappresenta, senza dubbio, il miglior teleobiettivo zoom con la maggiore escursione focale ed è perfetto per tutti coloro che amano fotografare con professionalità.
Nikon AF-S 80-400mm f/4.5-5.6 G ED VR Disponibili nei negozi RCE:
Caricamento dati in corso...