Recensione Nikon AF-S 85mm f/1.8 G Usato
Il Nikon AF-S 85mm f/1.8 G è una lente teleobiettivo per formato FF e APS-C e compatibile con le fotocamere reflex fullframe e APS-C Nikon.
Prodotto dal 2012 è realizzato con materiali forti e resistenti con un peso pari a 350 grammi.
Lo schema ottico presenta un focale di 85 millimetri, angolo di campo di 28,6 gradi, un diaframma massimo di f/1.8, una minima distanza fuoco di 0.80 metri e un rapporto di produzione pari a 0,12x.
La messa a fuoco della lente Nikon AF-S 85mm f/1.8 G avviene grazie a un motore a ultrasuoni ed è completamente interna. Pur avendo solo sette lamelle nel diaframma, permette un'apertura ben arrotondata e un buon "bokeh".
Il design ergonomico e maneggevole rendono la lente Nikon AF-S 85mm f/1.8 G molto confortevole e manovrabile e la qualità del prodotto permette di ottenere immagini nitide con ottimi contrasti (anche all'apertura massima) e totale assenza di flare di colore prive di distorsioni.
Ideale per: la lente Nikon AF-S 85mm f/1.8 G è perfetto per i fotografi professionisti che realizzano scatti in primo piano e di soggetti ravvicinati ma anche per foto amatori a livello avanzato che realizzano foto ritratti.
Nikon AF-S 85mm f/1.8 G Disponibili nei negozi RCE:
Caricamento dati in corso...