Recensione Nikon AF-S DX 10-24mm f/3.5-4.5 G ED Usato
Il Nikon AF-S DX 10-24mm f/3.5-4.5 G ED è una lente zoom Ultra-Wide per tutte le fotocamere Nikon DX. Uno zoom da 2,4 X potrebbe sembrarti poco impressionante rispetto a quello a cui siamo abituati al giorno d'oggi, ma la sua lunghezza focale da 10 millimetri è in grado di offrire prospettive molto più spettacolari di una lente da 12 millimetri.
Il suo sistema è composto da 14 lenti e 9 gruppi, ha due vetri e tre lenti di forma sferica. Il suo peso è di circa 450 grammi, quindi molto leggera grazie ai materiali plastici di altissima qualità con il quale è realizzato. Nikon AF-S DX 10-24mm f/3.5-4.5 G ED è dotato di un sistema di messa a fuoco interna, questo vuol dire che la lunghezza della canna della lente non varia durante la messa a fuoco e la parte anteriore non gira. Con questo dispositivo avrai a disposizione due tipi di messa a fuoco: l'autofocus con una priorità di tipo manuale o la messa a fuoco manuale.
Questo lente è in grado di offrire un'ottima qualità delle immagini, una profondità di campo molto buona, distanze di lavoro piuttosto brevi, un'ampia gamma di FOV e prospettive drammatiche. L'unico difetto, se così lo si può definire, è quello di avere una eccessiva morbidezza negli angoli soprattutto quando viene utilizzato a 10 millimetri.
Ideale per: Nikon AF-S DX 10-24mm f/3.5-4.5 G ED è la lente ideale per tutti quelli che vogliono una lente che sia in grado di fornire un eccellente nitidezza, un campo visivo che sia in grado di impressionare in ogni situazione, una vignettatura bassa e un peso adeguato e che sia disposto ad accettare un po' di morbidezza negli angoli con l'utilizzo a 10 millimetri.
Nikon AF-S DX 10-24mm f/3.5-4.5 G ED Disponibili nei negozi RCE:
Caricamento dati in corso...