Recensione Nikon AF-S DX 17-55mm f/2.8 G ED Usato
la lente Nikon AF-S DX 17-55mm f/2.8 G ED è uno zoom standard compatibile con tutte le reflex formato APS-C. Si tratta di una lente progettato e realizzato per garantire la massima qualità alle reflex digitali. Come per la maggior parte degli lenti Nikon, non presenta la funzione di stabilizzazione di immagine che è invece prevista nelle fotocamere stesse. Questo modello di lente presenta una messa a fuoco motorizzata con Ring-USM, un motore a ultra-suoni.
la lente Nikon AF-S DX 17-55mm f/2.8 G ED può essere considerato un prodotto professionale, in grado di assicurare una serie di combinazioni d fattori tecnici che garantiscono risoluzioni elevate e un ottimo contrasto nelle immagini. La focale è di 17-55 millimetri mentre l'angolo di campo varia tra i 29.3 e gli 80.5°, valori equivalenti a un 26-83 millimetri dei formati FF 24x36.
La qualità dell'immagine è garantita dalle tre lenti realizzate in vetro ED che permettono di minimizzare le aberrazioni cromatiche e, allo stesso tempo, di garantire un ottimo contrasto di immagine.
la lente si pone inoltre come soluzione ideale per le reflex digitali della Nikon, ossia le DX e, in particolare, la serie D1, D100 e D2H. Per questi modelli di fotocamera lo zoom può essere utilizzato come ottica standard.
La messa a fuoco è veloce e automatica: questo lente presenta infatti una tecnologia motorizzata a ultrasuoni particolare e proprietaria, ossia la Nikon Silent Wave Motor (SWM). Questa permette di trovare rapidamente il fuoco di oggetti e soggetti statici e in movimento garantendo la massima silenziosità.
Per concludere, si sottolinea che il Nikon AF-S DX 17-55mm f/2.8 G ED è una lente pratico e maneggevole, con dimensioni di 86x111 mm e un peso di 755 grammi.
Nikon AF-S DX 17-55mm f/2.8 G ED Disponibili nei negozi RCE:
Caricamento dati in corso...