Recensione Nikon AF-S DX 18-200mm f/3.5-5.6 G ED VR II Usato
la lente Nikon AF-S DX 18-200mm f/3.5-5.6 G ED VR II è un super-zoom compatibile con i formati APS-C. Presenta una focale 18-200 millimetri e un'apertura massima del diaframma pari a f/3.5-5.6. L'angolo di campo è variabile tra i 77.3° e gli 8.2°, valori equivalenti, per i formati in FF da 24x36 millimetri, a un 27-300 mm. Per quanto riguarda le dimensioni e il peso, essi sono rispettivamente di 77x97 millimetri e di 565 grammi.
la lente Nikon AF-S DX 18-200mm f/3.5-5.6 G ED VR II rappresenta una soluzione molto versatile che può essere utilizzato anche sulle camere della serie DX. La stabilità delle immagini è garantita dalla presenza del sistema di Riduzione delle Vibrazioni di seconda generazione della Nikon. La messa a fuoco è motorizzata: questo lente dispone di un motore AF con tecnologia a ultra-suoni Ring USM. L'auto-focus è molto rapido, risultando perfetto per garantire velocità nello scatto di immagini in movimento. Inoltre, è molto silenzioso. Se si preferisce il fuoco manuale si potrà utilizzare lo shift dall'auto-focus motorizzato al manuale e viceversa.
La qualità delle immagini è perfetta anche in condizioni di poca luce. Questo perché la lente dispone di uno schema ottico avanzato, lenti in vetro ED, lenti asferiche e il trattamento Super Integrated Coating. Questi elementi assicurano una perfetta riproduzione dei colori e una minimizzazione delle distorsioni.
la lente si presenta quindi come un prodotto altamente versatile perfetto per realizzare scatti di panorami o per la ritrattistica di soggetti in lontananza. Inoltre, esso è soprattutto pratico. Quando non viene utilizzato sarà possibile bloccare lo zoom utilizzando l'apposita funzione di blocco, evitando così incidenti per movimenti imprevisti.
Nikon AF-S DX 18-200mm f/3.5-5.6 G ED VR II Disponibili nei negozi RCE:
Caricamento dati in corso...