Recensione Nikon AF-S DX 18-70mm f/3.5-4.5 G ED Usato
Il Nikon AF-S DX 18-70mm f/3.5-4.5 G ED è una lente prodotta dal 2004 fino al 2009. Sicuramente tra i migliori per quanto riguarda il rapporto qualità-prezzo, è caratterizzato da lenti di altissima qualità e da un'ampia gamma di focali (18-70mm).
È consigliato per fotografi di qualsiasi esperienza (amatoriali o professionisti) e per scattare fotografie di paesaggi naturali o artificiali ma anche per ritratti grazie ad una resa ottica eccellente offerta dalla presenza di ben tre lenti in speciale vetro ED a bassa dispersione.
Le aberrazioni o il rischio di flare sono attenuati grazie alla presenza di un elemento asferico mentre la messa a fuoco avviene tramite un moderno motore SWM (Silent Wave Motor) che la rende rapida e silenziosa e richiede una distanza minima di circa 38 centimetri.
Infine, la lente Nikon AF-S DX 18-70mm f/3.5-4.5 G ED risulta davvero molto versatile e facile da portare con sé in ogni occasione e circostanza grazie alla sua compattezza e leggerezza (pesa solo 420 grammi) ed è protetto da un ottimo sistema di guarnizioni che lo rendono totalmente immune da possibili infiltrazioni di polvere, sabbia o acqua che possono danneggiarlo anche severamente.
Il Nikon AF-S DX 18-70mm f/3.5-4.5 G ED è perfettamente compatibile con le Reflex APS-C Nikon.
Nikon AF-S DX 18-70mm f/3.5-4.5 G ED Disponibili nei negozi RCE:
Caricamento dati in corso...