Recensione Nikon AF-S Nikkor 200-500mm f/5.6 E ED VR Usato
la lente Nikon AF-S Nikkor 200-500mm f/5.6 E ED VR è un super-teleobiettivo compatibile con i formati APS-C e con i Full Frame. Presenta dimensioni di 108x268 millimetri e un peso di 2.3 chili. I principali aspetti positivi di questo lente sono sicuramente quelli relativi allo stabilizzatore, uno dei migliori sul mercato, e alla ghiera ergonomica che permette facili zoom. La messa a fuoco è motorizzata e presenta tecnologia Ring USM a ultrasuoni.
Le riprese fatte con il Nikon AF-S Nikkor 200-500mm f/5.6 E ED VR si contraddistinguono per l'elevata precisione e pulizia delle foto in movimento. La presenza della funzione Sport VR, infatti, permette di seguire oggetti e soggetti in movimento senza perdere il fuoco. Un elevato contributo alla nitidezza delle immagini è dato anche dal sistema di riduzione delle vibrazioni, tipico dei prodotti Nikon, che permette di catturare scatti unici in qualsiasi momento.
L'elevata flessibilità e versatilità della lente è un altro importante punto di forza. L'apertura costante f/5.6 e la lunghezza focale variabile nell'intervallo compreso tra i 200 e i 500 millimetri sono alla base delle numerose possibilità di utilizzo della lente, perfetto sia per riprese statiche che dinamiche di ogni tipo.
Inoltre, va sottolineato che il Nikon AF-S Nikkor 200-500mm f/5.6 E ED VR è una lente molto maneggevole e, pertanto, facilmente trasportabile. Il blocco dello zoom permette di garantire il mantenimento delle dimensioni minime. In questo modo si potrà avere sempre la massima comodità nel trasportare questo teleobiettivo nonostante le dimensioni non troppo ridotte.
Infine, a protezione durante l'uso o negli spostamenti viene fornita in dotazione una custodia per riparare da polvere, graffi e altro.
Nikon AF-S Nikkor 200-500mm f/5.6 E ED VR Disponibili nei negozi RCE:
Caricamento dati in corso...