Recensione Nikon AF-S Nikkor 28mm F1.4E ED Usato
la lente Nikon AF-S Nikkor 28mm F1.4E ED
Il Nikon AF-S Nikkor 28mm F1.4E ED è una lente grandangolare in grado di lavorare al meglio in ogni condizione di luce; il suo schema ottico consiste in 14 lenti distribuite su 11 gruppi distinti, delle quali 2 sono di tipo ED a bassa dispersione e 3 sono asferiche; la loro azione combinata permette la totale eliminazione delle aberrazioni e l'esecuzione di scatti caratterizzati da una nitidezza sensazionale. L'interno della lente è trattato con una speciale vernice (nano crystal coat), che ha il potenziale di ridurre i riflessi indesiderati ed eliminare il fastidioso effetto ghosting.
Il Nikon AF-S Nikkor 28mm F1.4E ED permette di ottenere una profondità dell'immagine superiore alla media, grazie alla perfetta riproduzione delle sorgenti di luce puntiformi. La sua costruzione consente inoltre l'esecuzione di un bokeh eccezionale, che sfuma gradualmente in maniera fluida. La messa a fuoco avviene mediante un motorino molto silenzioso, risultato del brevetto di Nikon SWM (Silent Wave); può essere effettuata sia in modo automatico che manualmente.
Il Nikon AF-S Nikkor 28mm F1.4E ED è trattato al fluoro e può essere utilizzato in qualsiasi condizione atmosferica, senza che vi sia alcun pericolo di danneggiamento dovuto all'infiltrazione di acqua o di polvere.
Il suo prezzo è pari a circa 2100 euro.
Ideale per: questo accessorio ha caratteristiche professionali e si rivolge a tutti i fotografi che hanno bisogno di una lente da utilizzare ogni giorno senza problemi.