Recensione Nikon AF-S Nikkor Fisheye 8-15mm F3.5-4.5E ED Usato
la lente Nikon AF-S Nikkor Fisheye 8-15mm F3.5-4.5E ED racchiude in un solo prodotto due caratteristiche che lo rendono unico: l'adattabilità di uno zoom e la fluidità di un fisheye.
La qualità dell'immagine si mantiene, senza sfocarsi, anche in avvicinamento perché questo lente permette di mettere a fuoco anche da una distanza minima di 0,16 metri. La lunghezza della focale va da 8 a 15 millimetri con un angolo di campo pari a 180 gradi. Con un peso di circa di 485 grammi, la lente Nikon AF-S Nikkor Fisheye 8-15mm F3.5-4.5E ED che ha uno schema ottico di 15 elementi divisi in 13 gruppi (2 lenti asferiche, 3 lenti ED ed altre trattate al fluoro o al Nano Crystal Coat), è facilmente trasportabile.
Grazie alla sua robustezza, la lente Nikon AF-S Nikkor Fisheye 8-15mm F3.5-4.5E ED, resiste all'acqua ed alla polvere per cui è affidabile anche in condizioni climatiche particolarmente critiche. A questo scopo la Nikon prevede uno specifico trattamento al fluoro.
È fornito di un tappo e di un paraluce che aiutano a rendere maggiormente nitida l'immagine.
L'autofocus è garantito dal motore Silent Wave (SWM) che è estremamente silenzioso. Per passare alla focale manuale è presente un anello che, tirato, consente uno scambio immediato. la lente prevedere in dotazione anche la custodia morbida e questo lo rende un prodotto più semplice da gestire. la lente, con le sue caratteristiche particolari, si adatta ai diversi contesti ed è molto facile da utilizzare.