Recensione Nikon D200 Usato
La fotocamera Nikon D200
La Nikon D200 consiste in una reflex con risoluzione pari a 10 megapixels che ha una sensibilità che parte dai 100 ISO e può estendersi fino ai 3 mila e 200 ISO. La macchina può leggere i files di RAW e JPEG e scattare 5 foto al secondo; è dotata di un sensore APS-C.
La Nikon D200 è una fotocamera molto ben costruita, robusta ed affidabile, che dal punto di vista estetico si presenta con ottime finiture; il corpo è interamente in lega di magnesio e presenta in bella vista tutti i comandi analogici. Questa reflex è in grado di scattare foto che hanno una grande personalità, caratterizzate da una profondità notevole e da un contrasto davvero bello, grazie al quale ogni colore diventa un assoluto protagonista. Le immagini sono molto nitide anche ai loro margini e rappresentano molto bene anche i dettagli più piccoli; il bokeh è molto bello e contribuisce a rendere importante ogni soggetto, grazie anche ai contorni, sempre molto precisi. Le foto non presentano alcun tipo di aberrazione, tanto che l'osservatore non fa alcuna fatica nel guardare gli scatti e riesce in pochi attimi ad apprezzare tutti i particolari.
La Nikon D200 ha un prezzo di circa mille e 800 euro, cifra ampiamente giustificata dall'ottima qualità di tutti i componenti che costituiscono questa reflex.
Ideale per: questa fotocamera si rivolge a un pubblico di veri appassionati che ben conoscono la fotografia; si tratta di un ottimo prodotto anche per i professionisti.
Nikon D200 Disponibili nei negozi RCE:
Caricamento dati in corso...