Recensione Nikon D3100 Usato
La Nikon D3100 è una fotocamera reflex che permette a coloro che sono alle prime armi di affacciarsi al meraviglioso mondo della fotografia senza necessariamente spendere una cifra esosa.
Successore della D3000, presenta con quest'ultima alcuni tratti comuni quali il peso e le dimensioni ma, a differenza del modello antecedente, risulta più compatta.
L'ampio display LCD di cui è dotata, pur non essendo orientabile, è un punto di forza che consente la rapida visualizzazione delle funzionalità della fotocamera, dei video realizzati e delle immagini catturate alle quali si possono apportare piccoli ritocchi direttamente in camera.
Il sensore CMOS da 14,2 megapixel, dotato del modulo di elaborazione delle immagini EXPEED 2, permettere di scattare fotografie dalla qualità eccezionale.
La modalità ''Guida'' è una funzione integrata nella fotocamera che, grazie ad alcune informazioni richieste sullo scatto che si vuole realizzare, è in grado di condurre al risultato desiderato in tutta semplicità.
L'elevata sensibilità alla ISO, da 100 a 3200, ma che può essere estesa fino a un massimo di 12800, consente scatti impeccabili anche in condizioni di scarsa illuminazione.
Un altro vantaggio di questa macchina fotografica è costituito dalla sua estrema leggerezza e dalla facile impugnatura, caratteristiche che consentono di immortalare qualsiasi immagine con ulteriore facilità.
Ideale per: la Nikon D3100 è ideale per coloro i quali, essendo ancora alle prime armi, hanno deciso di avvicinarsi al mondo della fotografia acquistando una fotocamera reflex entry level che consentirà di prendere confidenza con questo genere di prodotto.
Nikon D3100 Disponibili nei negozi RCE:
Caricamento dati in corso...