Recensione Nikon D3300 Usato
La Nikon D3300 rappresenta ancora oggi una delle migliori fotocamere reflex entry level.
Piccola e leggera ha un'ottima maneggevolezza anche grazie alla presa ergonomica e alla facilità di accesso ai pulsanti che regolano le varie funzioni. La leggerezza è determinata dal fatto che buona parte del materiale di realizzazione è in plastica ma permette allo stesso tempo di personalizzare la fotocamera grazie all'acquisto di diverse cover.
Sul retro della fotocamera è presente lo schermo da 3 pollici che non è orientabile ma presenta complessivamente una buona qualità dell'immagine: unico limite appare un po' lento durante l'uso della funzione Live View.
Uno dei punti di forza della Nokon D300 è dato dal sensore a 24.2 megapixel che, oltre ad assicurare una notevole qualità dell'immagine, permette di variare la scala degli ISO da un minimo di 100 a un massimo di 12800. Buono anche l'Autofocus anche se ha disponibili soltanto 11 punti con sensore AF al centro.
Per rappresentare un modello entry level, la funzione scatto continuo è molto apprezzata poiché garantisce, per diverse risoluzioni di immagine, 5 scatti al secondo con l'Autofocus che funziona in contemporanea.
Buono anche il funzionamento della modalità Video anche se, paragonata con le moderne entry level, inizia a sentire leggermente il peso degli anni.
Decisamente superiore alla media dei prodotti della stessa fascia è a durate della batteria che assicura il funzionamento della fotocamera per almeno 700 scatti.
Nikon D3300 Disponibili nei negozi RCE:
Caricamento dati in corso...