Recensione Nikon D500 Usato
La Nikon D500 è una fotocamera digitale di tipo reflex studiata per un uso professionale. Le sue specifiche tecniche comprendono una lente singola da 20,9 megapixel supportata da un sensore APS-C. Questo modello è stato immesso sul mercato come alternativa dalle migliori performance alla fotocamera D300. Di conseguenza al giorno d'oggi rappresenta il prodotto DSLR di punta all'interno della categoria DX.
Il corpo centrale è stato realizzato in una lega a base di fibra di carbonio e magnesio in modo da coniugare un'elevata resistenza agli urti e l'impermeabilità agli agenti atmosferici e all'umidità. La messa a fuoco avviene in maniera automatica: basta impostare il valore di riferimento usando gli appositi pulsanti.
Il lancio di questo dispositivo, così come quello della fotocamera Nikon D5 FX, è stato annunciato il 6 gennaio 2016. Le notevoli prestazioni del prodotto gli hanno consentito di vincere il Grand Prix Japan nel 2017.
Tra gli elementi da sottolineare che rendono la fotocamera Nikon D500 un modello avanzato e professionale ci sono:
- il supporto video UHD 4K a 24, 25 e 30 p;
- possibilità di impostare tonalità, filtro, luce, taglio e riproduzione (bianco e nero, cianotipo o seppia) dell'immagine;
- modalità Live View;
- modulo Multi-CAM 20K per la messa a fuoco automatica con 153 sensori, di cui 15 attivati con un'apertura di almeno f/8, qualunque sia la combinazione lente/teleobiettivoconvertitore. Invece 9 sono relativi a un'apertura fino a f/8, mentre altri 35 sono di tipo incrociato;
- risultati nitidi anche in condizioni di scarsa illuminazione;
- sistema integrato di pulizia del sensore attraverso gli ultrasuoni;
- 2 slot per schede di memoria.
Nikon D500 Disponibili nei negozi RCE:
Caricamento dati in corso...