Recensione Nikon D5300 Usato
La Nikon D5300 è una fotocamera DSLR dotata di una struttura in polimeri plastici e fibre di carbonio con innesto F. Il lancio di questo prodotto è stato annunciato il 17 ottobre 2013 dalla casa di produzione Nikon. Perché il sistema Photoshop possa elaborare le immagini immortalate è necessario che la camera utilizzi un plug-in raw di almeno 8.3.
e caratteristiche tecniche di questo modello sono:
- il sensore di immagini da 24 megapixel. Si tratta della stessa specifica presente sul modello che è andata a sostituire, la fotocamera D5200. Tuttavia in questo caso non è presente un filtro AA;
- il processore Expeed 4 di ultima generazione che garantisce un buon risparmio energetico;
- Wi-Fi (WLAN) e GPS integrati. Si tratta della prima fotocamera DSLR della Nikon a presentare questa specifica;
- lente da 18-140 mm f/3,5-5,6;
- durata della batteria fino a 600 scatti;
- correzione automatica delle alterazioni cromatiche laterali quando si adotta il formato JPEG. Il sistema utilizzato consente di archiviare i dati di correzione in file .raw;
- Video Full HD 1080p;
- messa a fuoco automatica anche nel video.
La Nikon D5300 risulta essere la prima fotocamera reflex digitale messa in commercio da questa casa di produzione che consente una risoluzione full HD a 60 e 50p. La modalità HDR è incorporata nel dispositivo, così come quella di ripresa silenziosa. Altre soluzioni supportate da questo modello sono:
- 9 effetti speciali;
- il sistema di controllo del flusso dell'aria;
- il sistema di pulizia del sensore a basse vibrazioni,
- pannello per il ritocco avanzato e l'elaborazione delle immagini, che comprende l'effetto miniatura, il controllo delle distorsioni cromatiche, i filtri e la rifinitura.
Nikon D5300 Disponibili nei negozi RCE:
Caricamento dati in corso...