Recensione Nikon D800E Usato
La fotocamera Nikon D800E
La Nikon D800E consiste in una reflex FullFrame con risoluzione pari a 36.2 megapixels costruita con materiali di ottima qualità e in grado di supportare files di tipo RAW e JPEG; la macchina utilizza un flash incorporato che ha una portata di 12 metri e monta un monitor LCD da 3.2 pollici.
La Nikon D800E è dotata di una gamma dinamica molto ampia e un'eccezionale ricchezza di dettaglio, caratteristiche che unite a una nitidezza di grande livello, permettono l'esecuzione di scatti dalla qualità professionale, sempre naturali e gratificati da un contrasto che risulta perfetto in ogni circostanza. La macchina riesce a catturare le immagini anche quando le condizioni di luce non sono ideali, senza che sia necessario l'impiego di filtri, che tendono a rendere le fotografie un poco più artificiose e meno fedeli alla realtà . I files che risultano troppo luminosi, o viceversa molto scuri, possono essere recuperati con facilità e permettono di ottenere riproduzioni di buon livello.
La Nikon D800E è perfetta sia per la paesaggistica che per eseguire i ritratti; usando questa reflex il fotografo può percepire il potenziale a sua disposizione ad ogni scatto, che permette la riproduzione perfetta dei particolari più piccoli. Il suo prezzo è di 2 mila e 600 euro circa, una cifra ben spesa per coloro che non vogliono scendere a compromessi.
Ideale per: questa fotocamera offre ai professionisti la possibilità di gestire un livello di definizione elevatissimo. La sua semplicità d'uso non esclude gli amatori.
Nikon D800E Disponibili nei negozi RCE:
Caricamento dati in corso...