Recensione Nikon D90 Usato
La Nikon D90, lanciata sul mercato nel 2008, è una reflex digitale che presenta alcune caratteristiche che consentono di ottenere risultati sorprendenti.
Il sensore CMOS da 12,3 megapixel, dotato del modulo di elaborazione delle immagini EXPEED, permette di scattare delle fotografie dall'ottima qualità, qualsiasi sia l'illuminazione presente grazie anche alla vasta gamma di valori di sensibilità ISO.
La parte retrostante del corpo macchina è occupata dallo schermo LCD da tre pollici ad alta risoluzione che permette sia di comporre l'inquadratura dei soggetti da fotografare, sia di rivivere i momenti più emozionanti che sono stati già catturati e da una serie di pulsanti alla sua sinistra e alla sua destra.
E' presente anche un mirino a pentaprisma, il quale si rivela estremamente utile per l'inquadratura e la messa a fuoco della scena .
Questa macchina fotografica è dotata, inoltre, di un'originale funzione ''D-Movie'' attraverso la quale è possibile acquisire dei filmati in MPEG.
Per qualsiasi scatto si abbia intenzione di realizzare, che sia uno scatto panoramico, primo piano ravvicinatissimo, un paesaggio naturalistico o reportage sarà sempre possibile trovare l'ottica idonea grazie alla vasta gamma di lenti AF Nikkor intercambiabili, compatibili con questo prodotto, che si trovano sul mercato.
Ideale per: Nikon D90 è ideale per appassionati di fotografia che sono particolarmente esigenti in quanto questo prodotto si colloca a metà strada fra una entry-level e una semi professionale.
Nikon D90 Disponibili nei negozi RCE:
Caricamento dati in corso...